Chi siamo

  • La nascita di Infobimbi Rovigo

    La nascita di Infobimbi Rovigo

    Infobimbi nasce il 21/10/2013 come un gruppo su Facebook per scambiarsi informazioni tra mamme. Ad aprirlo è Giulia Bondesan, ma in breve a darle una mano si aggiunge Cinzia Rossi. Giulia ha 3 bambine, nate nel 2010, 2012 e 2016; Cinzia ha 4 figli, tre maschi e una femmina, nati nel 2007, 2010, 2012 e 2015. L’esigenza iniziale è quella di scambiarsi informazioni fra mamme e papà, ma lo scopo principale è quello di trovare e non perdere occasioni di intrattenimento, svago e crescita per i propri figli. L’impressione, in una città che già di suo dà poche opportunità date le sue piccole dimensioni, sembra che anche quelle poche che ci sono non si vengano a sapere, perché non c’è la modalità giusta per conoscerle (e conoscerle in tempo).

  • Animatori, laboratori ed altro

    Animatori, laboratori ed altro

    Col passare del tempo il gruppo su Facebook cresce e sempre più mamme iniziano a pubblicare eventi locali a misura di bambino, dal cineforum del paese alla festa di quartiere… Le mamme lo sfruttano per trovare animazioni estive, locali adatti per una serata ma anche per una festa di compleanno. A questo punto, cominciano a presentarsi sul gruppo anche animatori e truccabimbi. Inoltre ottengono grande risalto laboratori didattici al Roverella, al Museo dei Grandi Fiumi o al Planetario, momenti che prima magari rimanevano ignoti ai più.

  • Il sito

    Il sito

    Il sito nasce solo successivamente, nel 2017, quando il materiale accumulato e gli eventi che vengono pubblicati ormai sono talmente tanti che è necessario mettervi ordine. Per questo le amministratrici cercano uno spazio adeguato e magari anche uno strumento “a calendario” che renda i dati ancora più facilmente accessibili. Il tutto per far divertire e crescere i nostri bimbi, perché non si dica che son cresciuti con poche opportunità. Perché noi, tutte quelle che ci sono, le abbiamo sapute cogliere al meglio.

Seguici anche su Facebook

Il nostro gruppo su Facebook è il luogo in cui postiamo ogni giorno avvisi, news ed informazioni sulle attività organizzate a Rovigo e provincia. Per garantire che al gruppo accedano solo persone affidabili e non malintenzionati, il gruppo è chiuso e bisogna richiedere l’accesso alle amministratrici. Clicca qui di fianco per chiedere di entrare nel gruppo.