07Mag
2017
0
Il logo del Circolo Tennis Rovigo

Circolo Tennis Rovigo

I corsi di tennis della stagione 2017/18Con sede in Viale Tre Martiri a Rovigo, di fianco alla nuova Questura, il circolo Tennis Rovigo è dotato di parcheggio e 5 campi da tennis in terra rossa, di cui 3 coperti in inverno con tensostruttura così da permettere ad adulti e bambini di giocare anche in condizioni meteo avverse. Inoltre sono presenti 2 campi da calcio ad erba sintetica dove i piccoli possono svolgere preparazione atletica.

Il corso di tennis per i piccoli infatti comprende 1-2 ore di tennis e 1 ora di preparazione atletica settimanali (quest’ultima talora accorpata a quella di tennis per concentrare le attività in 1/2 giorni alla settimana).

 

La scuola tennis

La scuola è molto attenta e precisa, pensata per imparare a giocare bene a tennis. Richiede, all’iscrizione, un certificato medico e fornisce assicurazione.

Un ottimo staff tecnico avvicinerà, appassionerà e farà migliorare infatti i vostri bambini. Sono previsti, non a caso, vari tipi di corsi. Ci sono i corsi di avviamento e minitennis; i S.A.T. (cioè quelli che prevedono attività di pre-perfezionamento e perfezionamento); l’agonistica; ed infine l’alto rendimento junior.

Questo garantirà ai vostri bambini di imparare uno sport e di impararlo bene, guidati da dei professionisti: insegnanti come Massimo Callegaro, Nicola Martinolli, Andrea Rossi, Francesco Gasperotto; e un preparatore atletico come Marco Gregnanin.

Inoltre bisogna tenere presente che la scuola stessa potrà prestare l’attrezzatura tecnica ai ragazzi senza spese aggiuntive.

 

Anche in estate

Durante il periodo estivo presso il Circolo viene inoltre organizzata un’animazione per i più piccoli. A settembre, inoltre, si organizzano vari eventi di prova gratuita, molto utili per un primo approccio a questo sport e per conoscere la struttura.

Quest’anno le giornate gratuite sono tre: le date sono quelle del 13, 14 e 15 settembre, dalle 15 alle 18.

Lì si potrà vedere anche che il Circolo offre inoltre 2 campi da beach tennis/beach volley, prato erboso e Club House. Anche perché c’è da considerare che per un bimbo un gelato, o una pausa dissetante in estate, dopo il tennis, sono tappe necessarie.

Inoltre all’interno della struttura è presente anche una pizzeria, l’80 Voglia di Pizza, con angolo bimbi e possibilità di feste per chiunque lo desideri. Ma anche e soprattutto per chi frequenta il circolo abitualmente.

 

I recapiti

Per prendere contatti potete recarvici direttamente, oppure chiamare lo 0425/31969 o il 339/4362582 (Massimo). Altrimenti, si può contattare lo staff via mail all’indirizzo rovigotennis@libero.it. Oppure, infine, visitare la pagina Facebook o andare sul sito ufficiale.