25Set
2017
0
Alla scoperta dei corsi di Rhodigium Nuoto

I corsi di Rhodigium Nuoto

Il nuoto è, da un punto di vista fisico, uno sport completo ma è soprattutto da un punto di vista umano una necessità. Per questo è essenziale che i bambini imparino a nuotare: in certi casi riuscendo ad ottenere grandi risultati, in altri a migliorare il proprio stile, in altri ancora semplicemente a imparare a stare a galla.

Rovigo non offre tantissime alternative ma di certo la struttura della piscina Rhodigium, attigua alla vecchia piscina Tosi, è una struttura capiente, di qualità e con molte offerte.

I corsi in base alle diverse età

La Rhodigium Nuoto propone infatti corsi di nuoto con abbonamenti mono, bisettimanali o mensili fissi. Si inizia dai più piccoli (dai 3 mesi ai 2 anni) con l’acquaticità, dove è però richiesta la presenza anche del genitore in acqua e le lezioni sono della durata di 30 minuti. Per questo corso c’è anche la possibilità di pagare solo la singola lezione.

Si passa poi al corso Paperini, anch’esso della durata di 30 minuti, dai 3 ai 5 anni (in realtà la possibilità di entrare nel corso Paperini dipende anche dall’altezza del bambino). In questo corso i bambini imparano a superare le loro paure e prendono confidenza con l’acqua anche in assenza del genitore. Le maestre insegnano i rudimenti del nuoto e dell’apnea al bambino, coinvolgendolo in modo giocoso.

Dai 6 ai 14 anni si passa alla scuolanuoto e la durata delle lezioni si allunga a 45 minuti, durante i quali i bambini impareranno la tecnica dei diversi stili. I loro progressi saranno poi verificati attraverso 9 brevetti della FIN.

Infine per i più grandi si passa alla scuolanuoto ragazzi per un ulteriore perfezionamento.

Da tener presente, infine, i corsi di acquagol, pallanuoto ed il nuoto sincronizzato che, essendo sport di squadra, trovate nell’apposita sezione.

Potete avere ulteriori informazioni recandovi alla segreteria in Viale Porta Po a Rovigo, o visitando la pagina Facebook o questo link.