22Apr
2017
0

Corte Carezzabella

Corte Carezzabella è un agriturismo che si trova a San Martino di Venezze. Fa parte di un’azienda agricola sorta all’inizio del ‘900 e ancora oggi attiva, che coltiva frutta, verdura e viti. Oggi però i vecchi granai sono stati trasformati in camere per ospitare gli avventori e le stanze degli artigiani sono diventate la biblioteca e la cucina.

Oltre che per i soggiorni, Corte Carezzabella è famosa in provincia per la sua cucina tipica e casereccia e per gli eventi. Il luogo può infatti ospitare aperitivi, cene, meeting, corsi e riunioni di vario genere.

 

E i bambini?

L’ambiente è però perfetto anche per i bambini: c’è un’ampia corte in cui possono correre e giocare in tutta sicurezza, mentre l’agriturismo mette a disposizione giochi adatti anche ai più piccoli, casetta, altalena, arrampicata. I proprietari dispongono di una splendida ludoteca in legno e la disponibilità verso i bambini e le loro esigenze è a 360 gradi. In occasione di eventi speciali allestiscono anche una zona bimbi interna vicino ai tavoli, se la giornata è fredda, ma su richiesta possono offrire la possibilità di mangiare all’esterno.

Sono inoltre presenti fasciatoi e seggioloni. Il personale è cortese e disponibile.

Corte Carezzabella lavora anche come fattoria didattica. Anche se siete andati lì solo per pranzare, nulla vieta, infatti, di dare un saluto a caprette, pony, anatre e galline. Ci sono anche alcuni esemplari di gallo padovano.

L’agriturismo offre disponibilità per feste private, compleanni e pranzi di gruppo. Propone inoltre durante l’anno svariati appuntamenti speciali, come le domeniche verdi, le colazioni in corte o le fiabe a merenda, eventi per bambini da seguire con attenzione.

L’indirizzo è via Marconi 724 a San Martino di Venezze. Il sito è http://www.cortecarezzabella.com/. Inoltre l’agriturismo ha una bella e aggiornata Pagina Facebook.

L'aia di Corte CarezzabellaIl biglietto da visita di Corte Carezzabella