31Ago
2017
0
L'Olimpica Skaters di Rovigo

Olimpica Skaters Rovigo

L'Olimpica Skaters di RovigoIl pattinaggio artistico, per chi ancora non avesse le idee chiare, è il pattinaggio che si pratica con i pattini con le 4 ruote disposte come agli angoli di un quadrato (e non in linea!) ed il freno anteriore.

Sono pattini che danno una maggiore stabilità e la possibilità di sbizzarrirsi in acrobazie molto simili alla danza. Il tutto seguendo la musica e creando un vero spettacolo artistico.

L’Olimpica Skaters Rovigo – che vanta fra i suoi insegnanti dei veri e propri campioni mondiali – prepara le bambine (prevalentemente femmine, ma non solo!) sin da piccole a migliorare. Proponendo dei corsi in progressione sempre maggiore, fino alla maggiore età ed oltre.

 

Gli allenamenti dell’Olimpica Skaters

Gli allenamenti si svolgono sia al Pattinodromo di via Malipiero, sia, talora, in altre palestre come quella della Tassina o di Granzette, secondo le diverse età.

Il corso prevede una frequenza mono o bisettimanale, almeno per le più piccole. Oltre agli esercizi sui pattini, la prima metà della lezione prevede anche ginnastica preparatoria e riscaldamento muscolare.

I pattini – che non sono estensibili, ma come le scarpe mononumero – possono essere noleggiati mensilmente pagando una cauzione iniziale.

 

Spettacolo di fine anno ed iscrizioni

A fine anno si tiene uno splendido Galà di Pattinaggio che merita davvero di esser visto da tutti, parenti degli atleti e non.

Inoltre la scuola prevede 4 lezioni gratuite per conoscere questo sport prima di iscrivervi.

Potete prendere contatti al 347/5997218, seguirli su Facebook o visitare il sito ufficiale.