04Set
2017
0
L'invito al pattinaggio dello Skating Club Rovigo

Pattinaggio in linea Skating Club Rovigo

Se non sapete di cosa si tratta, il pattinaggio in linea è quello con i rollerblade, con i pattini che hanno le ruote disposte appunto su un’unica linea. E a Rovigo si può imparare ad andarci grazie allo Skating Club.

Dopo un’iniziale difficoltà data dalla necessità di addestrarsi a mantenere l’equilibrio su pattini di questo tipo, i vostri bambini impareranno a muoversi con sicurezza, a schivare ostacoli e ad acquistare velocità. Si tratta infatti di un pattinaggio di velocità, che pertanto richiede sempre l’utilizzo di caschetto di protezione (obbligatorio). In ogni caso si può portare da casa quello che si usa in bicicletta o si può noleggiarlo insieme ai pattini. Per quanto riguarda questi ultimi talora è possibile anche acquistarli, nuovi o usati, a modico prezzo.

Allenatori e sedi

Gli allenatori dello Skating Club Rovigo sono spesso giovani ma esperti e abili a seguire i piccoli in maniera scherzosa e divertente.

La società, oltre al vecchio Pattinodromo in via Malipiero, ha a disposizione da qualche tempo anche lo splendido Pattinodromo delle rose, posto vicino al Palazzetto dello sport con ingresso da via Muratori.

La società offre lezioni iniziali di prova gratuita. È inoltre possibile seguire i corsi con lezioni mono o bisettimanali, in genere il lunedì e il giovedì, con possibilità talora anche al sabato. È uno sport sia maschile che femminile.

Un club molto attivo

Inoltre bisogna considerare che la società offre molte proposte e iniziative: ogni anno si svolgono cena sociale, festa di carnevale e di Natale, tornei, aperitivi estivi e tanto altro. Tutte iniziative che coinvolgono appieno bambini e ragazzi.

Potete prendere contatti chiamando il 347/0013300 oppure andando sul sito www.skatingclubrovigo.it.