13Mag
2017
0
Alla scoperta delle Settimane Verdi del Bosco

Settimane Verdi a cavallo all’Agriturismo Il Bosco

Le condizioni per iscriversi alle Settimane Verdi del BoscoCon le Settimane Verdi dell’Agriturismo Il Bosco presentiamo un’animazione ad alto contatto con natura e animali.

L’attività si svolge infatti all’interno dell’Agriturismo Il Bosco, che trovate nei pressi dell’ospedale civile di Rovigo. Qui i bambini potranno correre e giocare in un parco stupendo con altalene ed alberi secolari, all’ombra dei quali svolgeranno divertenti laboratori e giochi. I laboratori didattici saranno sempre molto ricercati e appassioneranno molto i partecipanti.

 

Una fattoria didattica coi cavalli

Nell’agriturismo, che è anche fattoria didattica, oltre a cani e gatti troveranno pony e cavalli. Infatti è prevista un’intensa attività coi pony, che farà avvicinare tantissimo i bambini a questi splendidi animali. Inoltre non si limiteranno a salire e cavalcare affiancati dalle animatrici, ma dedicheranno tempo nella stalla per prendersi cura di loro.

È sicuramente un’animazione che offre molto in esperienza e crescita ai bambini. Gli iscritti sono poi sempre molto seguiti dalle animatrici, tanto che vengono accolti anche i più piccoli.

L’animazione quest’anno è solo antimeridiana. A giugno sarà solo per i bambini dai 7 anni in su, mentre le settimane di luglio e settembre saranno aperti anche a bambini dai 3 anni di età.

Informazioni: info@agriturismoilbosco.it, 0425/30130, www.agriturismoilbosco.it.